rotate-mobile
Cronaca Marconi / Via Oderisi da Gubbio

Marconi: rimosso dehors abusivo dal marciapiede, multato il barista

Il gazebo occupava circa 25 metri quadrati di spazio pubblico in via Oderisi da Gubbio. Il blitz dei vigili urbani all'alba di mercoledì

Blitz all'alba dei vigili urbani che hanno rimosso un gazebo abusivo di un bar da un marciapiede nella zona di Marconi. L'azione degli agenti della polizia locale di Roma Capitale è cominciata alle 4:00 di questa mattina con gli stessi che hanno fatto rimuovere una una grossa struttura in metallo che occupava circa 25 metri quadrati sul marciapiede antistante un locale di via Oderisi da Gubbio, ben conosciuto nella zona perché aperto notte e giorno. 

RIMOZIONE DEL DEHORS - Una decina di pattuglie con circa 20 agenti del gruppo Marconi, diretti dal dottor Stefano Napoli presente sul posto, hanno garantito la sicurezza dell’area e notificato i relativi atti al titolare del bar. I vigili, sempre secondo quanto riferito dalla polizia locale di Roma Capitale, sono stati coadiuvati da tecnici del municipio e squadre di operai che hanno smontato e rimosso tutte le strutture in metallo, ripristinando il marciapiede allo stato originale restituendolo al pubblico passaggio: posizionato su una piattaforma rialzata in legno, il dehors era climatizzato ed era attrezzato con divani, tavolini, sedie, televisore e impianto stereo, tra l'altro con un impianto elettrico non a norma di sicurezza.

ABUSO DAL 2012 - La struttura "era completamente abusiva e sottoposta sin dal 2012 a diversi inviti alla rimozione, mai ottemperati dal titolare. Il blitz, concordato con il municipio, era stato deciso per stamattina, in orari tali da non influire su una strada già normalmente congestionata dal traffico: la demolizione, partita prima dell’alba, è stata effettuata in modo coatto, ed il manufatto sarà convogliato a discarica". 

SUCCESSIVI ACCERTAMENTI - I vigili faranno successivamente ulteriori verifiche al fine di accertare eventuali altri illeciti, sia per quanto riguarda i tributi non versati che per eventuali danni provocati dall'installazione del gazebo, ad esempio danneggiamento del marciapiede e modifiche dell’arredo urbano esistente. In ogni caso le eventuali spese del ripristino e della stessa rimozione verranno addebitate al trasgressore. 

Rimosso dehors irregolare in un bar di Marconi

PLAY-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: rimosso dehors abusivo dal marciapiede, multato il barista

RomaToday è in caricamento