rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Esquilino: operazione straordinaria di decoro e pulizia a piazza Vittorio

Trenta gli agenti tra Pics, Ama e Dipartimento Ambiente impegnati nei giardini e sotto i portici del quartiere multietnico della Capitale

Operazione straordinaria di decoro e pulizia a Piazza Vittorio Emanuele II. E' quanto attuato su disposizione dell'Assessore alla Manutenzione Urbana Maurizio Pucci in relazione all'area dell'Esquilino. In particolare l'assessore della Giunta Marino informa in una nota dell'operazione messa in atto nella giornata di oggi 7 aprile.

DEGRADO E BIVACCO - In particolare il personale della Sezione Pics della Polizia Locale di Roma Capitale e dell'Ama ha effettuato questa notte una intensa pulizia dei portici mediante la rimozione di giacigli e bivacchi notturni con il contestuale lavaggio delle superfici con idropulitrici e relativa sanificazione con enzimi. Dalle ore 07.00, poi, una trentina tra agenti dei Pics, operatori Ama e della Ditta Pineto del X Dipartimento Ambiente ha effettuato lo sfalcio e il riassetto delle siepi, lo svuotamento dei cestoni, la rimozione di bottiglie e siringhe, nonché, la rimozione di scritte e il lavaggio dei giochi per i più piccoli posti all'interno dell'area ludica, la cancellazione di scritte presenti su alcune facciate degli edifici della piazza, sui muri del Liceo Galilei e sui muri di Via Emanuele Filiberto.

Esquilino: decoro e pulizia in piazza Vittorio

BIVACCO NEI GIARDINI - Gli agenti, inoltre, hanno controllato, identificato e allontanato una decina di persone che, solitamente, bivaccano nell'area dei giardini. Le operazioni di controllo continueranno nel pomeriggio ed interventi similari di manutenzione proseguiranno nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: operazione straordinaria di decoro e pulizia a piazza Vittorio

RomaToday è in caricamento