rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Teatro di Marcello

Ghetto: l'Insula dell'Ara Coeli ripulita dalla sporcizia

L'intervento dei Pics e della Linea Decoro Ama nell'ambito del progetto 'Decoro Partecipato'. Altri interventi a Termini, Acilia e nel VI, VII e VIII Municipio

'Un'isola ripulita'. Ad essere sanificata l'Insula dell'Ara Coeli, edificio risalente al II secolo d.C. posto sotto la Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, in via del Teatro Marcello, a due passi dal Campidoglio. L'intervento nell'ambito del Progetto 'Decoro Partecipato' messo in atto dagli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale e dalle unità della Linea Decoro e Grandi Bonifiche dell'Ama.

DECORO PARTECIPATO - In particolare sono state eseguite operazioni di defissione, sanzionamento manifesti e cancellazione scritte in I, II e VII Municipio. Sono inoltre state effettuate bonifiche di insediamenti abusivi, con contestuale sanificazione e ripristino dei luoghi in pieno Centro Storico: oltre all'Insula dell'Ara Coeli anche alla 'Casa del Passeggero' alla Stazione Termini e nei giardini di Monte Caprino.

VIII MUNICIPIO - Da Lunedì 10 marzo, è in atto anche la riqualificazione dei bordi della sede stradale su via dei Romagnoli (direzione Acilia). Altre riqualificazioni analoghe in VIII Municipio, sulla via Cristoforo Colombo e in via Casale de Merode.

Insula dell'Ara Coeli: intervento di decoro di Pics e Ama

COLLE DEGLI ABETI - Nel VI Municipio delle Torri, invece, si sta effettuando una serie di bonifiche di discariche in via Don Puglisi e in via Boratto (zona Colle degli Abeti-Ponte di Nona), mentre, sempre in VI Municipio negli edifici ERP di via Santa Rita da Cascia, a Tor Bella Monaca si sta effettuando la riqualificazione delle aree verdi e la rimozione di rifiuti abbandonati.

UOMINI AL LAVORO - Gli interventi hanno visto impeganti 40 unità della Sezione Pics, dirette dai comandati Claudio Delle Fratte ed Anselmo Ricci, e da 60 operatori tra Ama Linea Decoro e Ama Grandi Bonifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghetto: l'Insula dell'Ara Coeli ripulita dalla sporcizia

RomaToday è in caricamento