rotate-mobile
Cronaca

Cristian De Cupis, denunciato per furto il giorno prima dell'arresto

Secondo fonti dell'Arma dei carabinieri il giovane era stato sorpreso a rubare una confezione di profumo nel centro commerciale della stazione Termini. Fu denunciato in stato di libertà e rilasciato

Era stato fermato dai carabinieri e denunciato per furto a Roma il giorno prima dell’arresto. È quanto si apprende da fonti dell’Arma dei carabinieri, in merito alla vicenda di Cristian De Cupis, il 36enne morto il 12 novembre scorso nel reparto detenuti dell'ospedale di Viterbo. De Cupis l'8 novembre venne sorpreso a rubare una confezione di profumo nel centro commerciale della stazione Termini, bloccato dai vigilantes e affidato ai carabinieri.

I militari, secondo quanto riferito, lo portarono nel loro box alla stazione, lo denunciarono in stato di libertà e lo rilasciarono dopo circa un'ora. Il 36enne non oppose alcuna resistenza né alle guardie private né ai Carabinieri, secondo quanto riferito. Il giorno dopo, il 9 novembre, De Cupis fu arrestato dalla Polfer alla stazione Termini dopo aver aggredito una pattuglia. Il giovane denunciò di essere stato picchiato dagli agenti. Venne quindi trasferito nel reparto speciale dell'ospedale di Viterbo, dove il 12 novembre morì d'infarto, secondo quanto è risultato dall'autopsia. Sulla sua morte la procura della Repubblica di Viterbo ha aperto un'inchiesta. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian De Cupis, denunciato per furto il giorno prima dell'arresto

RomaToday è in caricamento