Sulla via Tiberina a 195 km/h: l'85% degli automobilisti oltre il limite di velocità

Questi i dati del progetto 'Sicuri sulla Strada' presentati dal sindaco Ottorino Ferilli. Sono relativi a 171.868 passaggi sull'arteria stradale che collega Roma a Fiano Romano

Gli autovelox del progetto 'Sicuri sulla Strada'

L'85 per cento dei passaggi oltre il limite orario consentito con punte notturne che hanno toccato quasi i 200 km/h. Questi alcuni dei dati registrati sulla via Tiberina e  presentati presso la Sala Conferenze del Castello Ducale di Fiano Romano dal sindaco del Comune alle porte della Capitale Ottorino Ferilli. Sono relativi alla prima fase del progetto 'Sicuri sulla Strada'.

I DATI - Sono stati monitorati in forma anonima, con l'installazione di alcuni radar comunicati alla Prefettura e alle forze dell'Ordine, circa 171.868 passaggi su molte strade, segnalate dai cittadini e dalla Polizia Locale: via Tiberina, via Terracini, via San Sebastiano, via Procoio e molte altre arterie residenziali di Fiano Romano. Su via Tiberina la cui velocità massima è di 50 km/h si sono registrati circa 92.887 passaggi oltre il limite, ovvero l'85% dei passaggi totali.

VELOCITA' MASSIMA - Di notte, sempre su via Tiberina, nella fascia oraria dalla 22.00 alle 06.00, registrati il 95,5 % dei passaggi oltre il limite di velocità consentito.Sempre su via Tiberina alle ore 00:12:00 è stato registrato un passaggio alla velocità di 195 km/h. Su Via San Sebastiano 1.790 passaggi, nella fascia oraria dalle 22:00 alle 06:00, 1694 (94,6%) i passaggi oltre il limite e 1145 (64%) i passaggi fino a 90 km/h.  

SICUREZZA SULLE STRADE - Alla presentazione del progetto erano presenti anche il Comandante della Polizia Locale Fabrizio Arpino e personale esperto in codice della strada della Società K Servizi srl. Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Fiano Romano e tutto il corpo della Polizia Municipale. "Il problema è reale - ha affermato il Sindaco Ferilli-. Oggi abbiamo aperto ufficialmente le porte al progetto, che divulgheremo ancora e in altre sedi al fine di ascoltare la cittadinanza e ricevere i feedback necessari prima dell'avvio della seconda fase".

Ferilli Sicuri sulla Strada-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Casilina, il prelievo al bancomat diventa un incubo. Il racconto: "Prima il coltello alla gola, poi la rapina"

  • Politica

    Occupazioni, si lavora a nuova lista di sgomberi. Movimenti in piazza: "Ci difenderemo"

  • Serpentara-Fidene

    I rifiuti restano nel TMB Salario, personale trasferito. I sindacati: "Ama ammette rischi salute"

  • Corviale

    A Corviale passo importante verso il chilometro verde: si parte con la liberazione del quarto piano

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e le fasce di garanzia

  • Centocelle, quartiere sotto shock: 16enne muore in piazza dopo aver bevuto un drink

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 13 gennaio

  • A Roma giovedì 17 gennaio 2019 doppio sciopero: le motivazioni dei sindacati

  • Cinecittà est: 22enne trovata morta nel bagno di un bar

Torna su
RomaToday è in caricamento