rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Ladispoli: fumogeni allo stadio e insulti alla Polizia, 5 anni di Daspo a ultras

Il 50enne avrà l'obbligo di presentarsi presso il commissariato di Polizia "mezz'ora dopo l'inizio del primo tempo di ogni incontro che la squadra del Ladispoli" per la durata di 5 anni

Non potrà andare allo stadio per i prossimi 5 anni. Mano dura del Questore di Roma Guido Marino che ha punito un 50enne di Roma, ultras del Ladispoli, squadra militante in serie D, che si è visto notificare il Daspo, ossia il "divieto di accedere all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale".

Il provvedimento, predisposto dalla Divisione della Polizia Anticrimine, è stato definito al termine di un'attenta e costante osservazione dei comportamenti tenuti dall'uomo durante diversi incontri calcistici.

In particolare, durante la partita tra il Ladispoli ed il Sassari, del 6 ottobre scorso, allo stadio 'Angelo Sale', l'uomo, oltre ad introdurre all'interno dell'impianto dei fumogeni, nel corso della competizione sportiva "pronunciava nei confronti del personale di Polizia frasi offensive ed ingiuriose", assumendo inoltre "un comportamento di sfida e di provocazione nei confronti delle Forze dell'Ordine".

Nell'occasione, il tifoso era stato denunciato in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di Polizia di Civitavecchia, diretto da Nicola Regna.

Pertanto, in considerazione dei fatti accaduti nella circostanza e dei numerosi precedenti di Polizia dell'uomo, già in passato colpito da Daspo, la proposta di "vietare l'ingresso all'interno degli Stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale", formulata dal Dirigente del Commissariato, ha trovato accoglimento con l'emanazione del relativo provvedimento e con l'obbligo, per il 50enne, di presentarsi presso l'ufficio di polizia competente "mezz'ora dopo l'inizio del primo tempo di ogni incontro che la squadra dell'U.S. Ladispoli disputerà sia in casa che fuori" per la durata di 5 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: fumogeni allo stadio e insulti alla Polizia, 5 anni di Daspo a ultras

RomaToday è in caricamento