rotate-mobile
Cronaca

Daniele Potenzoni su un tram a Roma? Un possibile avvistamento riaccende le speranze

Il ragazzo autistico, scomparso nel giugno del 2015, sarebbe stato immortalato in una foto. Nessuna certezza, ma tanto è bastato per riaccendere la speranza

"Secondo voi in questa foto è lui?". A rilanciare la domanda è Francesco Potenzoni, padre di Daniele Potenzoni, il ragazzo autistico scomparso a Roma dal 10 giugno 2015. Quindici mesi di vuoto, nel corso dei quali di Daniele si sono perse completamente le tracce. Da allora solo avvistamenti, tracce in giro per la città, ma nessun nulla di fatto. Stavolta però Daniele potrebbe essere stato addirittura fotografato. 

E' uno scatto, postato sulla fanpage Welcome to favelas il 14 settembre, ad aver riaccesso la speranza di amici e parenti. Nello scatto si vede un ragazzo in pantaloni corti, con una maglietta blu e i cui tratti somatici potrebbero coincidere con quelli di Daniele. Il protagonista immortalato nella foto "gioca" con i passamano del tram, fa acrobazie e viene fotografato con le gambe sospeso nel vuoto. C'è però un errore nel lancio di Welcome to favelas. Non si tratta del tram 8 ma del 5, 14 o 19. Si tratta infatti dei tram modello Stanga, i più vecchi che girano in città. 

Papà Francesco è convinto possa essere lui. Spiega a Fabrizio Peronaci del Corriere della Sera: "Dopo un attento esame ci siamo convinti di sì, che potrebbe essere davvero lui – spiega il padre di Daniele – Anche se il volto non è perfettamente riconoscibile, infatti, la forma corrisponde, così come la corporatura, la mancanza di capelli e, soprattutto, due particolari: l’oggetto che porta al polso destro, un braccialetto simile a quello di ottone che gli regalò mia moglie, e lo strano gioco che sta facendo sotto gli occhi dei passeggeri. Mio figlio è così. Tante volte, a causa della malattia, si comporta come un bambino nonostante i suoi 37 anni. Noi, in modo affettuoso, le chiamiamo le sue scemenze. E questa di dondolarsi è tipica, una sua caratteristica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Potenzoni su un tram a Roma? Un possibile avvistamento riaccende le speranze

RomaToday è in caricamento