rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Curva Sud, i tifosi protestano ma la manifestazione non è autorizzata: denunce e daspo

Circa 500 tifosi della curva Sud si sono radunati nei pressi della palazzina del CONI effettuando una manifestazione non preavvisata, durante la quale sono stati accesi alcuni fumoni ed esposto uno striscione

La divisione della Curva Sud non piace ai tifosi della Roma che ieri, durante il match contro il Sassuolo, hanno manifestato il loro dissenso.

Circa 500 appassionati giallorossi si sono radunati nei pressi della palazzina del Coni a Roma effettuando quella che dalla Questura è stata definita "una manifestazione non preavvisata, durante la quale sono stati accesi alcuni fumoni ed esposto uno striscione". 

Secondo quanto fa sapere la Questura di Roma, "molti sono stati identificati dal sistema di video sorveglianza". Inoltre, durante il deflusso dallo stadio Olimpico dove si è disputata la partita, hanno scandito cori contro le persone che hanno assistito alla gara. Le persone identificate saranno "denunciate per manifestazione non preavvisata", mentre ai responsabili dell'accensione dei fumogeni, vietati anche sulle vie di accesso allo stadio, "saranno rivolti provvedimenti di daspo".

La Questura sottolinea inoltre che "l'incontro di calcio Roma-Sassuolo è terminato con la presenza di 36.000 spettatori e che il comportamento dei tifosi all'interno dello Stadio Olimpico è stato esemplare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curva Sud, i tifosi protestano ma la manifestazione non è autorizzata: denunce e daspo

RomaToday è in caricamento