rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Largo Maresciallo Diaz

Denunce e Daspo a Roma-Sassuolo: "Col Carpi tutti a casa, toglieteci il televisore"

Parte della Curva Sud annuncia l'astensione in occasione dell'incontro dell'Olimpico contro il Carpi: "Noi non siamo in vendita, non accettiamo compromessi, non molliamo di un centimetro"

Un braccio di ferro. Da una parte la Questura di Roma pronta a denunciare e daspare chiunque non si allinei alle nuove normative di sicurezza disposte per le Curve dello Stadio Olimpico, ridotte, divise e militarizzate, dall'altra i tifosi della Sud giallorossa che dopo essersi visti comunicare la decisione del Questore di denunciare e sottoporre a Daspo gli Ultras che hanno acceso dei fumogeni fuori dallo Stadio Olimpico lo scorso 20  settembre non arretra di un passo preannunciando una nuova forma di dissenso in occasione della gara di sabato 26 settembre fra la Roma ed il Carpi.

"TUTTA A CASA" - La decisione è stata comunicata tramite un comunicato fatto pervenire e pubblicato integralmente sul sito www.asromaultras.org: "Tutti a casa! La Questura di Roma ci denuncia per manifestazione non autorizzata, ma noi non abbiamo fatto altro che sostenere i nostri colori da uomini liberi. Vogliamo sottolineare che abbiamo preso questa scelta per non creare problemi a voi ragazzi, che condividete le nostre scelte, noi siamo i vostri parafulmini, mai la causa dei vostri guai alla faccia di chi ci addita come il marcio della curva".

NON MOLLIAMO DI UN CENTIMETRO - "Nessuno di chi è entrato domenica alla partita è stato minacciato anzi ringraziamo ancora una volta tutti per la comprensione e collaborazione. Sabato la Curva Sud - si legge ancora nel comunicato - rimarrà a casa, per non dare adito a strumentalizzazioni, per salvaguardare tutti i ragazzi, per dare uno schiaffo morale a chi vorrebbe metterci il bavaglio. Noi non siamo in vendita, non accettiamo compromessi, non molliamo di un centimetro. Finché la nostra Curva non sarà liberata, finché l'As Roma non aprirà gli occhi. Ed ora cara Questura di Roma e Cara Digos venite a toglierci il televisore a casa! Avanti Curva Sud fino alla Vittoria". 

DASPATI E DENUNCIATI - Due di quei tifosi sarebbero infatti stati identificati e per loro si prospetterebbe una denuncia ed un Daspo in quanto: "Avrebbero acceso fumogeni violando così la normativa per il contrasto degli episodi di illegalità in occasione di manifestazioni sportive". "Dagli sviluppi investigativi - spiega sempre la Questura di Roma - posti in essere dalla Polizia di Stato, si tratterebbe di due tifosi che durante il presidio “non autorizzato” posto in essere all’esterno della Curva Sud, nella zona di piazzale De Bosis durante lo svolgimento della partita, avrebbero acceso fumogeni violando così la normativa per il contrasto degli episodi di illegalità in occasione di manifestazioni sportive. Per queste persone dunque si profila la denuncia e la sottoposizione a Daspo".  

Roma-Sassuolo: Curva Sud vuota per protesta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunce e Daspo a Roma-Sassuolo: "Col Carpi tutti a casa, toglieteci il televisore"

RomaToday è in caricamento