rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Vittorio Veneto

Villa Borghese: trovato cuore di vitello, si sospetta un rito satanico

Ritrovato un cuore di vitello, accanto un biglietto e riportava per 14 volte il nome di un uomo sudamericano. Indagano i carabinieri

Desta stupore il macabro ritrovamento avvenuto a Villa Borghese per opera dei carabinieri: un cuore di vitello posizionato dentro una vaschetta di alluminio, contornato da riso e cerali. Il cuore era stato abbandonato nei pressi della Casina di Raffaello, proprio nel mezzo di un viale. A prima istanza sembrerebbe una cena “molto etnica” abbandonata nella Villa i sospetti però nascono da un particolare inquietante. Accanto alla vaschetta era posizionato un biglietto che riportava per 14 volte il nome di un uomo sudamericano.

Nelle religioni di tutto il mondo è presente il sacrificio animale, bovini soprattutto, come rito propiziatorio. Ma anche nella magia nera esiste il sacrificio dei bovino, il cui cuore veniva strappato ancora palpitante dall'animale e gettato al sole. In alcuni riti immolare il cuore di un animale serviva a lanciare una maledizione su un nemico da eliminare. Eliminazione che avverrebbe progressivamente man mano che l'organo viene divorato dagli animali.  

Si indaga in tutte le direzioni, compresa quella che contempla un possibile avvertimento nel campo della prostituzione maschile che verrebbe praticata in quelle zone.

E' comunque ancora sconosciuto l'autore e i motivi del gesto. Sul caso indagano i militari della Compagnia Roma centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Borghese: trovato cuore di vitello, si sospetta un rito satanico

RomaToday è in caricamento