rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Villa Bonelli, porzioni scondite agli alunni: cuoche infedeli rubano da mensa scolastica

Le due cuoche, dipendenti di una cooperativa che gestisce la mensa scolastica, sono state sorpresa con il portabagagli carico di generi alimentari

Rubavano succhi di frutta, pasta, olio e tanto altro dalla mensa scolastica. Due cuoche di 56 e 52 anni, al termine di una indagine, sono state arrestate dai Carabinieri dalla stazione dell'Eur. Le due ladre rubavano i generi alimentari da un istituto scolastico comprensivo di Villa Bonelli.

LA DENUNCIA - I genitori erano stanchi di sentire i propri figli lamentarsi per le porzioni dimezzate e scondite nei piatti. Così, sospettando che qualcuno in cucina lucrasse sulla dieta degli scolari, si sono rivolti ai Carabinieri che hanno pizzicato le due cuoche, dipendenti di una cooperativa che gestisce la mensa scolastica, con il portabagagli carico di generi alimentari. Le addette ai fornelli della mensa sono state così arrestate con l'accusa di "furto aggravato".

COLTE SUL FATTO - I Carabinieri, dopo aver appreso dei sospetti, hanno organizzato un piano di appostamenti nei confronti delle cuoche. Ieri pomeriggio, la trappola è scattata quando, al termine del turno di lavoro, le due donne sono uscite con la macchina dalla scuola. Nel portabagagli i militari hanno rinvenuto una cassetta di prodotti alimentari.

Villa Bonelli, cuoche rubano dalla mensa della scuola

IL CIBO RUBATO - A casa della due cuoche, gli investigatori hanno trovato la dispensa piena: diverse forme intere di parmigiano, cartoni di bottiglie d'olio, numerosi pacchi di biscotti wafer, tranci di carne suina, confezioni di merende, pasta, pesce surgelato, legumi, frutta, ortaggi, consegnati dai fornitori alla mensa per i piccoli allievi.

I cibi sequestrati per un valore di circa 2mila euro, dopo il preventivo riconoscimento anche tramite l’elenco delle bolle di consegna merce, sono stati consegnati al responsabile del catering della mesa della scuola.

AGLI ARRESTI DOMICILIARI - Dopo le formalità di rito, le due cuoche sono state portate nella loro abitazione dove, ora, sono sottoposte agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli, porzioni scondite agli alunni: cuoche infedeli rubano da mensa scolastica

RomaToday è in caricamento