rotate-mobile
Cronaca

Processo Cucchi: altro ufficiale dei carabinieri indagato

Nel fascicolo sono indagati anche il luogotenente Massimiliano Colombo (comandante della Stazione Tor Sapienza) e il carabiniere scelto Francesco Di Sano

Un altro ufficiale dei carabinieri indagato nell’inchiesta sulla morte di Stefano Cucchi. Secondo quanto si è appreso a piazzale Clodio ad essere coinvolto, adesso, è il maggiore Luciano Soligo, già comandante della compagnia Talenti-Montesacro.

A riportare la notizia è l'agenzia Askanews. Nel fascicolo sono indagati il luogotenente Massimiliano Colombo (comandante della Stazione Tor Sapienza) e il carabiniere scelto Francesco Di Sano che nel corso del processo a carico di altri cinque carabinieri ha dichiarato di aver dovuto, dopo un ordine, modificare il verbale sulle condizioni di Cucchi quando il giovane geometra venne portato alla stazione dell'Arma di Tor Sapienza in seguito all’arresto.

I generali dei carabinieri Vittorio Tomasone e Alessandro Casarsa, e così anche l'ufficiale Paolo Unali, non sono iscritti invece sul registro degli indagati della Procura di Roma nell'ambito della nuova inchiesta sulla morte di Stefano Cucchi e ad una presunta attività di favoreggiamento di chi operò il pestaggio del giovane geometra arrestato per spaccio nell'ottobre 2009.  

Nel frattempo, ieri, il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, dopo che Ilaria Cucchi ha denunciato di essere minacciata sui social anche da "simpatizzanti della Lega", ha espresso la sua solidarietà condannando il gesto: "I leghisti non minacciano e non sono violenti. Nessuna tolleranza per chi insulta e augura la morte, invito Ilaria Cucchi e i suoi familiari non solo a denunciare, ma a venirmi a trovare al Ministero".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Cucchi: altro ufficiale dei carabinieri indagato

RomaToday è in caricamento