rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ciampino

Ciampino: cade solaio in una materna, ferita una bimba di 5 anni

La bimba è salva per miracolo: il pezzo di solaio l'ha colpita di striscio alla testa. Paura nella scuola materna di via Bologna di Ciampino. Malore per una maestra

Pericoloso incidente in una scuola materna di via Bologna a Ciampino a causa del quale una maestra e una piccola alunna sono rimaste ferite.
La piccola e la sua maestra sono state travolte da un pezzo di solaio caduto dal tetto.

Dopo l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco, sono state accompagnate da personale del 118 all'ospedale di Marino. Le loro condizioni non sono gravi.

La bimba si è salvata per miracolo: il pezzo di intonaco ceduto ha colpito la bimba in testa ma fortunatamente di striscio provocandole solo una ferita. La piccola alunna è stata trasportata all'ospedale di Albano. L'insegnante invece non ha riportato ferite ma ha avuto un malore quando ha visto la bimba ferita.

Il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, ha telefonato al preside della scuola per informarsi sulle condizioni di salute della piccola e dell'insegnante. Profumo si è detto dispiaciuto per l'incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, e per la preoccupazione che esso può aver generato nelle famiglie, negli insegnanti e nei piccoli alunni. Il ministro si terrà in contatto con il dirigente dell'istituto scolastico (è già stato preso un appuntamento per una telefonata pomeridiana) per seguire gli sviluppi della vicenda e valutare eventuali azioni da mettere in campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino: cade solaio in una materna, ferita una bimba di 5 anni

RomaToday è in caricamento