rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via Prenestina, 45

Pigneto, cade copriferro dalla sopraelevata: paura sulla via Prenestina

Il crollo, per fortuna senza feriti, su via Prenestina al civico 45

Paura venerdì sera in via Prenestina. Poco prima delle 18.30 squadre del comando dei vigili del fuoco di Roma sono intervenute al civico 45 per il crollo di una porzione di copriferro in conglomerato cementizio della Tangenziale Est, la cosiddetta sopraelevata. 

Gli uomini del comando di via Genova hanno provveduto a verificare la situazione su via Prenestina, nella parte sottostante della Tangenziale per controllare se fossero stati causati danni alla struttura. Secondo quanto riferito dai pompieri nessuno è rimasto ferito dalla caduta del copriferro.

Da accertare le cause del crollo. 

Su facebook l'assessora ai lavori pubblici Linda Meleo spiega: "Dopo i sopralluoghi operativi di ieri, sono iniziati questa mattina gli interventi sul tratto di Tangenziale Est dove ieri sono cadute alcune parti di calcestruzzo. Il tratto interessato è su via Prenestina tra il quartiere del Pigneto e Porta Maggiore. Il Dipartimento Lavori Pubblici è già al lavoro e sta cercando di velocizzare le lavorazioni su tutti i 290 metri interessati dall’intervento. Le attività dovrebbero essere completate entro circa una settimana. Non sussistono problemi di sicurezza per chi percorre la Tangenziale, si tratta di un intervento di ripristino del calcestruzzo ammalorato, non di un problema struttuale.  Abbiamo giá riaperto la strada al transito dei veicoli, con una chiusura di una corsia per consentire le lavorazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, cade copriferro dalla sopraelevata: paura sulla via Prenestina

RomaToday è in caricamento