rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Largo Nino Franchellucci

Cede un fascione laminato del supermercato, un ferito

La denuncia dell'Usb dopo l'episodio avvenuto in largo Franchellucci a Colli Aniene: "Continueremo a denunciare anomalie i in materia di salute e sicurezza legate allo svolgimento di attività lavorative"

Un ferito con un trauma cranico. A denunciare quanto accaduto all'entrata di un supermercato di largo Franchellucci l'Unione Sindacale di Base (Usb). Supemarket di Colli Aniene dove martedì 20 marzo un fascione laminato sarebbe caduto (probabilmente a causa del forte vento) ferendo un ragazzo che passava davanti l'esercizio commerciale. "Nel cedimento della struttura metallica all'ingresso del supermercato Coop, avvenuto ieri all'improvviso, è rimasto ferito un giovane trasportato in ambulanza all'ospedale Sandro Pertini con un trauma cranico - si legge in un comunicato -: insomma, si è sfiorata la tragedia".

CROLLO A SESTO FIORENTINO - Unione Sindacale di Base che cita un altro precendente simile verificatosi in un altro supermercato di della provincia toscana:  "A meno di un mese dal crollo di una parete di cartongesso all'Ipercoop di Sesto Fiorentino, nel quale sono rimasti feriti due clienti - prosegue la nota -: un giovane di 27 anni, che ha riportato un trauma a una spalla e a un ginocchio ed è stato ricoverato al Cto di Firenze, e una dipendente della stessa Ipercoop, 23 anni, in stato di choc, che fuori dal servizio stava facendo la spesa ed é rimasta contusa, ci troviamo, ancora una volta, a dover registrare le carenze strutturali e lo stato di poca manutenzione delle strutture Coop".

DENUNCIA - "L'Unione Sindacale di Base da tempo denuncia la scarsa attenzione posta da Unicoop nei confronti della salute e sicurezza all'interno dei propri ambienti di lavoro e la serie di infortuni nei punti vendita confermano quanto ancora si debba fare in tal senso - si legge ancora nel comunicato -. Le aziende del commercio continuano a scaricare gli effetti della crisi sui lavoratori comprimendone salario, diritti e sicurezza. L'unione sindacale di base continuerà a vigilare e denunciare anomalie e disfunzioni in materia di salute e sicurezza legate allo svolgimento di attività lavorative all'interno dei luoghi della Grande Distribuzione Organizzata auspicando da parte delle controparti un maggiore impegno e sensibilità in tal senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede un fascione laminato del supermercato, un ferito

RomaToday è in caricamento