rotate-mobile
Cronaca

Metro A: crollo scala mobile a Repubblica, Atac fa il punto sulla manutenzione

Atac spiega: "Sono stati effettuati regolarmente gli interventi di manutenzione e le verifiche"

L'incidente nelle Metro A di Roma, alla stazione Repubblica, ha acceso il faro sulla manutenzione delle scale mobili. Nell'episodio di martedì 23 ottobre, dove sono rimasti feriti 24 tifosi del Cska Mosca, Atac ha fatto sapere "sta svolgendo sin dalla serata di ieri tutti gli accertamenti necessari ad individuare le cause del grave incidente che ha coinvolto alcuni passeggeri su una scala mobile alla stazione metro A di Repubblica".

"Sulla scala mobile in questione sono stati effettuati regolarmente gli interventi di manutenzione e le verifiche e prove dei dispositivi di sicurezza secondo quanto previsto dal piano di manutenzione e dalla normativa. - sottolinea l'azienda di trasporti romana in una nota - Ogni altra valutazione rimane demandata agli esiti delle indagini in corso. Atac esprime grande costernazione per i fatti accaduti".

Video: le immagini dei soccorsi

Paolo Simioni, numero uno di Atac, ha espresso la sua solidarietà verso le vittime: "Siamo profondamente dispiaciuti per l'incidente accaduto ieri sera alla stazione Repubblica della metro A. Le indagini accerteranno eventuali responsabilità, ma è chiaro a tutti che fatti del genere sono inaccettabili. Ai passeggeri feriti e a tutte le persone coinvolte rivolgo i miei più sinceri auguri. Siamo a disposizione, per quanto è nelle nostre possibilità, per alleviare i loro disagi".

Metro Repubblica: il video del crollo della scala mobile

scale mobili repubblica2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A: crollo scala mobile a Repubblica, Atac fa il punto sulla manutenzione

RomaToday è in caricamento