rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Ponte della Scafa

Vento fra Ostia e Fiumicino: crolla la ringhiera del Ponte della Scafa

Sul posto la polizia locale del Comune aeroportuale ed i tecnici Anas. Problemi alla viabilità in entrambi i sensi di marcia

Non solo Roma ma anche Fiumicino. Il forte vento continua a mietere vittime in tutto il territorio provinciale. Fra i Comuni alle prese con i disagi anche quello aeroportuale dove le forti raffiche hanno fatto crollare la ringhiera di protezione del ponte che collega Ostia ed il Comune della provincia romana. 

Come informa lo stesso Comune, sul Ponte che collega il Comune aeroportuale ad Ostia, le raffiche hanno fatto crollare la ringhiera sulla carreggiata interna, causando inevitabili code, lunghe anche più di un’ora in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono subito intervenute la Polizia locale di Fiumicino, la Polizia di Roma Capitale e una squadra dei Lavori Pubblici. Si è atteso un mezzo Anas, sollecitato dall'assessorato ai Lavori Pubblici, in grado di sollevare la struttura abbattuta.

Sulla via Aurelia, all’altezza di Torrimpietra, un ramo di un albero è caduto sulla strada. La Protezione civile di Fiumicino ha provveduto a rimuoverlo immediatamente per permettere lo scorrimento del traffico. Intervento della Protezione civile anche a Parco Leonardo, insieme ai Vigili del Fuoco, per domare un incendio che si era propagato a causa del vento in un canneto su un terreno privato dal lato del Tevere.

In tre zone del Comune inoltre le raffiche hanno divelto tre cartelloni.

L'allerta meteo, a causa dei venti forti o di burrasca nord-orientali, con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate sulle coste, è prolungata per tutto domani, domenica 24 febbraio.
 

Crollo ringhiera Ponte della Scafa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento fra Ostia e Fiumicino: crolla la ringhiera del Ponte della Scafa

RomaToday è in caricamento