rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Via Isola Bella

Liceo Orazio: crolla la cassa della persiana in aula, ferito 16enne

Il giova ha riportato un trauma cranico. Denuncia i fatti Lorenzo Minneci, rappresentante degli studenti dell'istituto e responsabile romano scuola del Fronte della Gioventù Comunista

Uno studente di 16 anni del liceo Orazio è rimasto ferito dal crollo della cassa di una persiana. A quanto emerso avrebbe riportato un trauma cranico. La denuncia arriva da Lorenzo Minneci, rappresentante degli studenti dell'istituto e responsabile romano scuola del Fronte della Gioventù Comunista.

Secondo Minneci "Thomas T. (questo il nome dello studente, ndr) è stato colpito questa mattina in classe - intorno alle 8, pochi minuti prima dell'inizio delle lezioni- dalla pesante cassa della persiana che si è staccata improvvisamente dalla parete, travolgendolo con tutto il suo contenuto mentre ripassava le materie della prima ora. Immediatamente soccorso, ha riportato un trauma cranico e toracico con prognosi di sette giorni».

L'incidente di oggi, conclude Minneci in una nota, "si sarebbe potuto evitare garantendo la manutenzione ordinaria dell'Istituto, resa difficoltosa quando non impossibile dai continui tagli ai fondi riservati alla scuola pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Orazio: crolla la cassa della persiana in aula, ferito 16enne

RomaToday è in caricamento