rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Lungotevere Flaminio, 70

Crollo al Flaminio: "Alberghi disponibili ad accogliere le persone evacuate"

Lo spiega in una nota il presidente del II municipio Gerace: "E' stata attivata una unità di accoglimento". Tronca: "Ringrazio chi è intervenuto tempestivamente"

Nella notte hanno perso tutto: i loro appartamenti, dopo aver allarmato con scricchiolii sinistri, si sono sbriciolati in una nuvola di fumo. Sani e salvi, certo, ma senza un posto dove stare. Per questo, come informa il presidente del II Municipio Giuseppe Gerace, "per affrontare l’emergenza di coloro che sono stati evacuati dall’edificio è stata attivata un’unità di accoglimento per garantire agli stessi un sostegno adeguato in un momento così drammatico". Ad offrire ospitalità alcuni alberghi della città, "tra cui il Best Western hotel Astrid che si trova nelle vicinanze dello stabile sgomberato” ha continua Gerace.

COMMISSIONE CONTROLLO - In mattinata, in piazza Gentile da Fabriano, anche il lavoro della Commissione Stabili Pericolanti per tutti i controlli utili a capire le cause del crollo. "Gli Uffici del Municipio sono a completa disposizione per tutte le verifiche relative alla regolarità dei lavori di ristrutturazione che si stavano effettuando in un appartamento del palazzo crollato” spiega ancora Gerace che nella stessa nota ha espresso "un sincero ringraziamento" alle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e Polizia Locale intervenuti. 

IL COMMISSARIO - Di fronte alla tragedia sfiorata anche il commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, espirme parole soddisfatte: "A titolo personale e a nome di Roma Capitale un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini di Polizia locale, Protezione civile comunale e Atac che sono tempestivamente intervenuti per assistere i residenti durante e dopo le fasi dell’evacuazione e hanno pianificato e gestito la viabilità intorno all’area coinvolta. Un efficiente lavoro di squadra che ha permesso l'aggiornamento in tempo reale alla cittadinanza, limitando al minimo i disagi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo al Flaminio: "Alberghi disponibili ad accogliere le persone evacuate"

RomaToday è in caricamento