Crollo al Flaminio: "Alberghi disponibili ad accogliere le persone evacuate"

Lo spiega in una nota il presidente del II municipio Gerace: "E' stata attivata una unità di accoglimento". Tronca: "Ringrazio chi è intervenuto tempestivamente"

Nella notte hanno perso tutto: i loro appartamenti, dopo aver allarmato con scricchiolii sinistri, si sono sbriciolati in una nuvola di fumo. Sani e salvi, certo, ma senza un posto dove stare. Per questo, come informa il presidente del II Municipio Giuseppe Gerace, "per affrontare l’emergenza di coloro che sono stati evacuati dall’edificio è stata attivata un’unità di accoglimento per garantire agli stessi un sostegno adeguato in un momento così drammatico". Ad offrire ospitalità alcuni alberghi della città, "tra cui il Best Western hotel Astrid che si trova nelle vicinanze dello stabile sgomberato” ha continua Gerace.

COMMISSIONE CONTROLLO - In mattinata, in piazza Gentile da Fabriano, anche il lavoro della Commissione Stabili Pericolanti per tutti i controlli utili a capire le cause del crollo. "Gli Uffici del Municipio sono a completa disposizione per tutte le verifiche relative alla regolarità dei lavori di ristrutturazione che si stavano effettuando in un appartamento del palazzo crollato” spiega ancora Gerace che nella stessa nota ha espresso "un sincero ringraziamento" alle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e Polizia Locale intervenuti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL COMMISSARIO - Di fronte alla tragedia sfiorata anche il commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, espirme parole soddisfatte: "A titolo personale e a nome di Roma Capitale un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini di Polizia locale, Protezione civile comunale e Atac che sono tempestivamente intervenuti per assistere i residenti durante e dopo le fasi dell’evacuazione e hanno pianificato e gestito la viabilità intorno all’area coinvolta. Un efficiente lavoro di squadra che ha permesso l'aggiornamento in tempo reale alla cittadinanza, limitando al minimo i disagi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento