rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via di Porta San Pancrazio

Crollo al Gianicolo: cade un muraglione nella zona di Porta San Pancrazio

Il crollo non ha provocato feriti, ma la polizia municipale ha chiuso un tratto di strada. Parte della carreggiata appariva la scorsa notte ingombra di detriti del muro

Una parte di un muraglione affacciato sulla strada é crollato la scorsa notte nella zona di Porta San Pancrazio al Gianicolo, probabilmente a causa delle forti piogge degli ultimi giorni. 

Lo confermano i vigili del fuoco, intervenuti con una squadra che é ancora al lavoro. Il crollo non ha provocato feriti, ma la polizia municipale ha chiuso un tratto di strada. Parte della carreggiata appariva la scorsa notte ingombra di detriti del muro.

LE IMMAGINI DI UN NOSTRO LETTORE

Il tratto di muro crollato misura circa 20 metri e risale alla fine dell'800. E' di proprietà privata dei Pallavicini e fa parte della Villa di Vigna del Vascello che si trova in via di San Pancrazio. I tecnici della Sovrintendenza capitolina, giunti tempestivamente sul luogo, hanno parlato con la proprietaria e forniranno un supporto scientifico per risistemare il muro.

Anche la soprintendenza per i Beni architettonici è stata informata dell'accaduto. L'assessorato alla Cultura guidato da Flavia Barca e il sovrintendente ai Beni culturali di Roma Capitale Claudio Parisi Presicce sono impegnati in questi giorni in un monitoraggio costante di monumenti e aree archeologiche per evitare danni causati dal maltempo.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo al Gianicolo: cade un muraglione nella zona di Porta San Pancrazio

RomaToday è in caricamento