rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tribunale: crolla controsoffitto nei locali della Procura di Roma

Il cedimento nei locali della cittadella giudiziaria. Ad agosto un analogo cedimento

Il crollo di un controsoffitto della Procura di Roma e la presenza di amianto nella pavimentazione del tribunale civile. Sono questi i fatti "che mettono a repentaglio la sicurezza dei lavoratori" e che vengono denunciati dal sindacato Fsi Usae Funzioni centrali.

"Imbarazza l'episodio della caduta del controsoffitto nei locali della Procura della Repubblica di Roma, nell’ufficio 415 bis, dove a quanto pare nel crollo è apparso un nido di vespe, ed è stato necessario l’intervento di una squadra specializzata per la disinfestazione". E poi"nella sezione fallimentare del Tribunale Civile è stato scoperto che nella pavimentazione dei corridoi ci sarebbe un composto di materiale nocivo del tipo vinil-amianto".

Il responsabile del sindacato, Luca Bellini, ha spiegato: "Ancora una volta la salute e la sicurezza dei lavoratori viene messa in secondo piano, ciò è intollerabile. Si richiede che chi di dovere intervenga rapidamente rimuovendo le situazioni di pericolo e soprattutto effettuando una costante manutenzione". Nessuno è rimasto ferito. Già lo scorso 7 agosto un controsoffitto era crollato al quarto piano della palazzina C della cittadella giudiziaria penale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale: crolla controsoffitto nei locali della Procura di Roma

RomaToday è in caricamento