rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Venezia

Piazza Venezia, crolla un grosso ramo di pino: transennata l’area

A due passi da palazzo Venezia e non distante dal Campidoglio, ha ceduto il ramo di un imponente pino secolare si è spezzato. Transennata l'area per consentire le operazioni dei Vigili del Fuoco

Un altro pino ha ceduto. Questa volta non in un quartiere della periferia romana. A cadere è stato infatti il grosso ramo di un pino piantato a due passi dal Campidoglio. Per l’esattezza nella piccola ma affollata Piazza San Marco.

L'INTERVENTO - La rottura del ramo è avvenuta nel primo pomeriggio e l’area è stata immediatamente transennata per consentire ai Vigili del Fuoco, allertati dopo la, d’intervenire sul posto. Data la considerevole mole del ramo, appartenente ad un pino secolare, si è infatti deciso di utilizzare una motosega. Il metodo più pratico per ridurlo in sezioni in modo da rendere più agevole il successivo trasporto.

L'ENNESIMO EPISODIO - La rottura del ramo di piazza San Marco, quasi sotto il balcone dove Mussolini era solito arringare la folla, avviene a due giornidalla caduta di un altro albero. In quel caso, a farne le spese era stato uno scuolabus parcheggiato a Torre Gaia. L’ultimo episodio di una lunga serie di auto distrutte per la rottura di rami o per il cedimento d’interi alberi.
 

Piazza Venezia, il ramo crollato /Foto Agenzia DIRE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Venezia, crolla un grosso ramo di pino: transennata l’area

RomaToday è in caricamento