rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Detenuto morto: oggi esito autopsia. Sul web: “Giustizia per Cristian”

Si attende l'esito dell'autopsia per capire come sia morto Cristian De Cupis, deceduto sabato scorso nell'ospedale di Viterbo. Aveva denunciato di essere stato pestato

Per saperne di più sulla morte di Cristian De Cupis si attendono i risultati dell'autopsia che dovrebbero arrivare oggi nella procura di Viterbo.

De Cupis, 36 anni, romano della Garbatella, è morto sabato nel reparto detenuti dell'ospedale Belcolle di Viterbo. Secondo le fonti della Polfer, il trentaseienne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari, compresa una Tac. Le stesse fonti sottolineano che si stanno acquisendo tutti gli elementi disponibili sulla vicenda e si attende l'esito dell'autopsia di De Cupis.

Ieri il Garante dei detenuti del Lazio, Angiolo Marroni, aveva reso noto che De Cupis avrebbe denunciato di essere stato picchiato dagli agenti che lo avevano fermato. Dopo essere stato medicato all'ospedale Santo Spirito di Roma era stato trasferito a Viterbo.

Intanto su Facebook in molti cominciano a chiedere giustizia per quello che da subito è stato paragonato a un nuovo caso Cucchi. Online è già nata la pagina “Verità e Giustizia per Cristian De Cupidis”. Al momento, quindi, per capire qualcosa di più su questa tragedia si devono attendere i risultati degli esami.

L'uomo era stato arrestato mercoledì scorso alla stazione Termini di Roma con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto si è appreso da fonti del compartimento della polizia ferroviaria del Lazio De Cupis, quel giorno, con un pugno aveva colpito un passante poche ore prima dell'arresto, avvenuto intorno alle 8 del mattino, provocandogli la frattura del naso e trenta giorni di prognosi. L'aggressione sarebbe documentata dalle immagini di una telecamera di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto morto: oggi esito autopsia. Sul web: “Giustizia per Cristian”

RomaToday è in caricamento