rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ciampino

Stazione di Ciampino: si abbattono barriere architettoniche e si costruisce una rampa per disabili

A darne annuncio l'ssessorato alle Infrastrutture. La rampa renderà più agibili il passaggio pedonale per passeggini e carrozzine dal centro fino alla zona Folgarella

Verranno abbattute finalmente le barriere architettoniche alla Stazione Ferroviaria di Ciampino e verrà creata una rampa per disabili a Piazza Kennedy e a Piazza Rizzo per consentire il collegamento pedonale tra il centro cittadino e la zona Folgarella. 

Ad annunciarlo alla cittadinanza l'assessorato alle Infrastrutture del comune di Ciampino che ha dichiarato la data dell'inizio dei lavori: venerdì 30 maggio. Con il collegamento si renderà più agibile, soprattetto per i portatori di handicap, anziani, mamme con passeggini e cittadini che usufruiscono dei servizi delle Ferrovie, il passaggio pedonale fino alla zona di Folgarella.

I lavori, frutto di una Convenzione stipulata tra il Comune di Ciampino e la Rete Ferroviaria Italiana il 14 ottobre 2011, saranno realizzati a cura di RFI. Il costo complessivo ammonta a 550 mila euro, di cui 448 mila sono il contributo concesso all'Amministrazione comunale dalla Regione Lazio.

Nonostante i benefici, nel periodo di lavori si avrà un piccolo disagio: il restringimento temporaneo del parcheggio della stazione Kennedy. Il passaggio pedonale sarà comunque consentito grazie a una rampa di accesso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Ciampino: si abbattono barriere architettoniche e si costruisce una rampa per disabili

RomaToday è in caricamento