rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso a costruire una baracca di fortuna aggredisce i vigili, ferito un agente

L'uomo, fermato in zona piazza Vittorio, è stato poi arrestato. L'agente ferito è stato portato al San Giovanni

Stava costruendo una baracca di fortuna quando è stato sorpreso dalla Polizia Locale. E' successo ieri mattina, a piazza Vittorio. Durante l'attività di controllo dell'area, gli uomini in divisa hanno notato all'interno dei giardini una persona che si stava adoperando nel costruire una baracca con materiale di risulta.

Ferito un vigile a piazza Vittorio

Alla vista degli agenti, che si stavano avvicinando per gli accertamenti del caso, l'uomo si è però scagliato contro di loro. Uno dei due agenti rimasto ferito riportando lesioni sull'arto superiore destro, ed è stato trasportato all'Ospedale San Giovanni per le cure mediche. La persona, di nazionalità senegalese, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.  

I controlli all'Esquilino

Nella giornata di ieri sono state quindici le attività ispezionate. I controlli, condotti dalla Task Force del Comando Generale, hanno permesso di scoprire e sanzionare un negozio di vendita di cellulari che aveva trasformato la sua attività in un laboratorio di riparazione di telefoni e computer, senza la necessaria autorizzazione.

Un ristorante è stato multato, invece, per maltrattamento degli animali, in quanto teneva 28 aragoste con le chele legate, contravvenendo a quanto previsto dall’art. 52 del Regolamento sulla Tutela degli Animali di Roma Capitale.

Una denuncia penale per frode in commercio è scattata nei riguardi di un altro ristorante, gestito da cittadini extracomunitari, che spacciava prodotti surgelati per freschi. Numerose le sanzioni ai minimarket che esponevano mercanzia in maniera indecorosa, in sfregio ai requisiti disposti dalla legge. Gli intervenni hanno portato ad un totale di oltre 166mila euro di sanzioni per evasione dei tributi locali e circa 30.000 euro di sanzioni amministrative.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a costruire una baracca di fortuna aggredisce i vigili, ferito un agente

RomaToday è in caricamento