rotate-mobile
Cronaca

Papi santi a Roma, Marino a Palazzo Chigi: "Extra-costi per 7,8 milioni di euro"

E' questa la stima dei costi per gli eventi legati alla canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII che si terranno il prossimo 27 aprile

Oltre sette milioni di euro. E' questa la stima dei costi per gli eventi legati alla canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII che si terranno il prossimo 27 aprile. A quantificare la cifra il sindaco Ignazio Marino che questa mattina è stato ricevuto a Palazzo Chigi per un incontro con  i collaboratori del sottosegretario Graziano Delrio per un confronto sull'organizzazione e sugli extracosti legati alle giornate di canonizzazione dei due Papi. Il sindaco era accompagnato dal prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, dal capo di Gabinetto, Luigi Fucito, e dal responsabile Grandi eventi, Maurizio Pucci.

“Abbiamo fatto una stima di 7,8 milioni di euro di costi, nel caso di massimo afflusso possibile. Ma noi pensiamo sia una stima superiore a quello che poi sarà effettivamente necessario" ha spiegato il sindaco a margine di un incontro al teatro Argentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papi santi a Roma, Marino a Palazzo Chigi: "Extra-costi per 7,8 milioni di euro"

RomaToday è in caricamento