rotate-mobile
Cronaca

Studenti di Roma nord in piazza contro Renzi: "Si è dimenticato degli studenti"

Al corteo, promosso dai movimenti Lotta Studentesca ed Areazione, hanno partecipato questa mattina studenti dell'Azzarita, Bernini, Pascal, Carducci, Lucrezio Caro, De Sanctis e Farnesina

Hanno sfilato questa mattina, per le vie di Roma nord, con striscioni, megafoni e slogan contro il governo Renzi, e le riforme in cantiere a Palazzo Chigi. Oltre mille studenti degli istituti superiori del quadrante sono scesi in piazza contro “La buona scuola” e il “Jobs Act”. Al corteo, promosso dai movimenti Lotta Studentesca ed Areazione, hanno partecipato studenti dell’Azzarita, Bernini, Pascal, Carducci, Lucrezio Caro, De Sanctis e Farnesina. 

“Siamo stanchi dell’aria fritta di questo governo, che utilizza parole d’ordine roboanti per mascherare l’inconsistenza dei suoi provvedimenti." dichiara Andrea di Cosimo, responsabile nazionale di Lotta Studentesca.

"Ad oggi non abbiamo visto neanche l’ombra dei finanziamenti alla scuola pubblica e dei fondi da destinare all’edilizia scolastica, che continua a versare in condizioni disastrate, in attesa magari che una fatalità o una tragedia pongano di nuovo il problema all’ordine del giorno". Corteo 1-5

E ancora: "Questo Governo si dimentica degli studenti e condanna i giovani ad un futuro di ulteriore precarietà e disoccupazione. Per questo non possiamo che guardare con rabbia e disprezzo ad un provvedimento come il Jobs Act, una “riforma a costo zero” che priva delle giuste tutele quei pochi fortunati ancora in possesso di un lavoro. Con questo corteo vogliamo dare la sveglia a tutti gli studenti della Capitale, affinchè si uniscano a noi e lottino per riprendersi il futuro che gli spetta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti di Roma nord in piazza contro Renzi: "Si è dimenticato degli studenti"

RomaToday è in caricamento