rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Napoleone III

Casapound in piazza per il no allo Ius Soli: corteo da Esquilino a Colle Oppio

Strade blindate per il corteo dei fascisti del III millennio. Marcia aperta da un grande striscione rosso con la scritta "No allo Ius soli"

Sono un migliaio circa i manifestanti di CasaPound scesi in piazza questo pomeriggio per dire ancora una volta no alla nuova legge sullo Ius Soli, a pochi giorni dagli scontri con le forze dell'ordine sotto al Senato. Il corteo è partito a metà pomeriggio da via Napoleone III, davanti alla sede del movimento politico con una marcia aperta da un grande striscione rosso con la scritta "No allo Ius soli". 

Subito dietro altri gonfaloni con altri messaggi: "Prima gli italiani" e "Nei momenti felici la gioventu' di una grande nazione prende gli esempi. Nei momenti difficili li da'". I manifestanti hanno sfilato schierati militarmente a file di massimo 5 o 6 persone. Quasi tutti reggendo in mano la bandiera con il simbolo della tartaruga. In prima fila ha sfilato anche la showgirl Nina Moric. 

"Se dovesse passare la legge sullo Ius Soli raccoglieremo le firme per un referendum. Non e' questione di razzismo ma si tratta dell'essenza della nostra identita' nazionale". Così il vicepresidente e portavoce di CasaPound, Simone Di Stefano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound in piazza per il no allo Ius Soli: corteo da Esquilino a Colle Oppio

RomaToday è in caricamento