rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Piazzale Lorenzo Gasparri

Eurostop,manifestazione per la legalità ed ultras da tutta Italia: sabato di cortei a Roma

Strade chiuse e linee bus deviate. Tutte le informazioni

Un sabato di cortei nella Capitale dove sono previste tre importanti manifestazioni pomeridiane, all'Esquilino con il corteo Eurostop, allo stadio Olimpico per il decimo anniversario della morte di Gabriele Sandri e ad Ostia per la manifestazione della legalità. Per consentire lo svolgimento degli eventi in sicurezza verranno chiuse alcune strade e deviate le linee bus che le transitano con la Questura di Roma che nel tavolo tecnico svolto in settimana ha perfezionato la programmazione per permettere lo svolgimento in sicurezza di tutti gli eventi in programma. 

Corteo Eurostop

Si inizia alle 13:00 con il corteo Eurostop  in ricordo dei 100 anni della rivoluzione russa. La manifestazione sfilerà da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Madonna di Loreto transitando per via dello Statuto, via Merulana, piazza Santa Maria Maggiore, via Liberiana, piazza dell'Esquilino, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. Deviate le linee di bus. 

Manifestazione per la legalità 

Sempre sabato 11 novembre, con appuntamento alle 15:30 ad Ostia, è in programma la manifestazione per la legalità, dopo i noti fatti dell'aggressione al giornalista Rai da parte di Roberto Spada a Nuova Ostia. Oltre al Laboratorio Civico del candidato presidente al X Municipio don Franco de Donno, ci sarà anche l'Anpi ed il M5s "per dire no ad ogni forma di violenza e criminalità. Sarà una grande passeggiata - annuncia la sindaca Raggi su facebook - una manifestazione senza simboli di partito". Nel dettaglio il corteo sfilerà da piazzale della Stazione del Lido, per poi proseguire su Via Cardinal Ginnasi, Via Vannutelli, Piazza della Stazione Vecchia, Via Armando Armuzzi, Piazzale della Posta, Corso Duca di Genova, Via Giuliano da Sangallo, Lungomare Duca degli Abruzzi e piazza Gasparri.

Ultras per ricordare Gabbo

Alle 14:30 sempre di oggi sabato 11 novembre ultras da tutta Italia si ritroveranno sotto la Curva Nord dello stadio Olimpico di Roma per ricordare il decimo anniversario della morte di Gabriele Sandri. Come annunciano gli Irriducibili Lazio "La famiglia Sandri, la Curva Nord e tutti i tifosi della Lazio organizzano una giornata in ricordo di Gabriele. Per l'occasione si vuole invitare una delegazione di tutte le tifoserie che portano Gabriele nel cuore e che ne hanno onorato la memoria sin dal primo momento, con l'esclusiva intenzione di celebrarne la vita". Dopo il ritrovo all'Olimpico alle 17:00 è prevista una messa per "Gabbo" alla chiesa di San Pio X in via Frigeri a Balduina

Corteo Bocca della Verità

Un ennesimo fine settimana di cortei e manifestazioni che proseguiranno dalle 16 alle 19:30, sempre di sabato 11 novembre, con un corteo che partirà da via San Gregorio e via dei Cerchi per giungere in piazza Bocca della Verità. Possibili deviazioni o brevi stop per le linee di bus.

Riprese cinematografice

Nella notte tra lunedì e martedì, dalle 22 alle 5, in via dei Fori Imperiali sono in programma riprese cinematografiche tra piazza del Colosseo e piazza Venezia. Deviate le ultime corse dei bus diurni e la notturna n2. Ponte Garibaldi sarà chiuso tra lunedì e martedì e tra martedì e mercoledì per riprese cinematografiche serali e notturne. Tra piazza Belli e via Arenula la chiusura sarà tra le 21 e le 6. In direzione inversa scatterà invece tra le 23 e le 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurostop,manifestazione per la legalità ed ultras da tutta Italia: sabato di cortei a Roma

RomaToday è in caricamento