rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Don Bosco

Tuscolana: corse clandestine, denunciati due uomini

Un meccanico e un impiegato sono stati scoperti durante una corsa a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento a 200km/h con la Polizia che li ha arrestati non senza difficoltà. I due si sono giustificati dicendo che correvano per il gusto di correre

Notte a velocità massima sulla Tuscolana. Se si trattasse di un film, il titolo migliore potrebbe essere senz’altro questo. Purtroppo invece venerdì, attorno alla mezzanotte, non si trattava di un film, ma di realtà. Protagonisti un meccanico e un impiegato romano che a bordo di due fiat Punto con motori truccati si preparavano a lanciarsi nell’ennesima folle corsa notturna della capitale.

Non avevano però fatto i conti con la Polizia che li ha notati ed ha cominciato ad inseguirli. A questo punto per i due protagonisti è cominciata un’altra gara, quella contro gli agenti per non farsi acciuffare. E così, ad oltre 200 km/h, sulla Tuscolana, direzione centro, è andato in scena il più classico degli inseguimenti da film.

Arrivati all’altezza del capolinea Metro di Anagnina le due auto si sono divise. Uno dei due è stato acciuffato dalle volanti, mentre l’altro si è disperso sul raccordo. Quando pensava di averla scampata però, è andato a sbattere, per fortuna senza conseguenze, contro una Bmw ed a quel punto la Polizia ha avuto gioco facile nel catturarlo.

I due, portati in questura, sono stati identificati e denunciati. Da una serie di accertamenti si è appreso che entrambi avevano partecipato come comparse al film “Velocità massima” con Valerio Mastandrea, proprio sulle corse clandestine.

Entrambi però si sono giustificati dicendo che con le corse clandestine non hanno niente a che fare e che se correvano, lo facevano per il puro gusto di farlo. I motori truccati servivano appunto ad aumentare questo gusto.

I due, risultati incensurati, sono stati denunciati a piedi libero ed hanno subito il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscolana: corse clandestine, denunciati due uomini

RomaToday è in caricamento