rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia: corrieri della droga trovati con 6 chili di cocaina pura in auto

La sostanza stupefacente non ancora 'tagliata' destinata al mercato del litorale romano avrebbe fruttato circa un milione di euro. I 3 corrieri scoperti grazie al fiuto di Amore, cane antidroga del Nucleo Cinofili dei carabinieri

Trasportavano sei chili di cocaina purissima destinata al mercato del litorale romano. A scoprire tre corrieri della droga ad Ostia il fiuto di Amore, cane antidroga del Nucleo Cinofili dei carabinieri di Roma. I tre scoperti grazie all'attività del Gruppo di Ostia che nelle ultime ore hanno portato a termine un'attività finalizzata al contrasto del traffico e commercio di stupefacenti.  

TRE ARRESTI - In particolare, tre albanesi, tra cui una donna (di età compresa tra i 20 ed i 50 anni) tutti incensurati sono finiti in manette, poiché sorpresi a bordo della propria autovettura con un carico di droga destinato al litorale della Capitale.

MACCHINA SOSPETTA - I militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a individuare l’auto e il percorso che questa avrebbe effettuato, per trasportare il carico di droga e rifornire il mercato lidense. Studiato in precedenza il luogo ove poter fermare il mezzo e bloccare in sicurezza gli occupanti, i Carabinieri hanno pedinato la macchina, sino ad arrivare nella località stabilita. Giunti nel luogo stabilito è stato effettuato un “posto di blocco” con i militari in divisa che ha fermato la vettura. Gli occupanti sono stati subito identificati e la sommaria perquisizione dell’auto non ha permesso di rinvenire subito la sostanza stupefacente.

Corrieri della droga trovati con 6 chili di cocaina ad Ostia

IL FIUTO DI AMORE - Il finissimo fiuto del cane antidroga Amore del Nucleo Cinofili ha, però, consentito di trovare quasi 6 chili di cocaina purissima, suddivisa in panetti, nascosta in un vano ricavato sotto i sedili dell’auto e abilmente chiuso.

COCAINA NON TAGLIATA - La sostanza stupefacente, che se immessa sul mercato e dopo essere stata opportunamente “tagliata” avrebbe fruttato oltre un milione di euro, è stata sequestrata e per i tre arrestati si sono aperte le porte delle carceri di Regina Coeli e di Rebibbia, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: corrieri della droga trovati con 6 chili di cocaina pura in auto

RomaToday è in caricamento