rotate-mobile
Cronaca Piazzale della Stazione Tiburtina

In auto con un chilo di marijuana, fermato corriere con il reddito di cittadinanza

Il 34enne è stato arrestato dai carabinieri nella zona della Stazione Tiburtina

Con oltre un chilo di marijuana nello zaino e la carta che attestava il reddito di cittadinanza nel portafogli. Questo quanto i carabinieri hanno trovato nella disponibilità di un corriere della droga scoperto ed arrestato nel corso di un nella zona della stazione ferroviaria Tiburtina, dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli.

A finire in manette un cittadino nigeriano di 34 anni, residente a Formello, nullafacente e con precedenti penali, regolare sul territorio Nazionale con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di alcuni controlli stradali nell'area, i militari hanno fermato l'uomo mentre viaggiava a bordo della propria autovettura. 

Ai militari non ha fornito plausibili motivi sulla sua presenza e visto anche l'evidente nervosismo hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito. Poco dopo sui sedili posteriori dell'auto i militari hanno rinvenuto uno zaino contenente 1,1 chili di marijuana, nascosta in un involucro di cellophane. 

L'uomo nelle tasche dei pantaloni è stato trovato in possesso di 100 euro in contanti, che sono stati sequestrati, e della carta "Rdc", che viene rilasciata a chi percepisce il reddito di cittadinanza. La droga e il denaro sono stati sequestrati, lo straniero è stato trattenuto in caserma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con un chilo di marijuana, fermato corriere con il reddito di cittadinanza

RomaToday è in caricamento