rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, a Primavalle scatta la festa in casa. Vigilanza rafforzata per Pasqua e Pasquetta

Nella giornata di ieri le pattuglie hanno eseguito più di 17mila verifiche solo sugli spostamenti di veicoli e persone, alle quali si aggiungono le oltre 800 ispezioni relative

La Polizia Locale di Roma Capitale sta proseguendo con il piano di controlli per verificare il rispetto delle prescrizioni a tutela della salute collettiva in vista dell'emergenza coronavirus. Nella giornata di ieri le pattuglie hanno eseguito più di 17mila verifiche solo sugli spostamenti di veicoli e persone, alle quali si aggiungono le oltre 800 ispezioni relative alle attività commerciali e più di 600 quelle effettuate nei parchi e aree verdi. 

Tra i casi sanzionati ieri un tassista che circolava fuori servizio in assenza di un valido motivo. L'uomo è stato fermato in uno dei posti di controllo presenti in zona Aurelia ed a seguito degli accertamenti eseguiti dagli agenti, diretti dal Dirigente Massimo Fanelli, è emerso che l'uomo, senza alcun cliente a bordo, non era di turno e stava circolando senza una valida ragione. 

Sempre una pattuglia del XIII Gruppo Aurelio è dovuta  intervenire nel quartiere di Primavalle per la segnalazione di una festa in un appartamento, dove è stata rilevata la presenza di persone abitanti in altre zone. 

Scattata la sanzione anche per alcuni individui che avevano creato un assembramento in un parco nel quadrante nord della città.

Roma Capitale ha comunicato che in vista del lungo weekend pasquale tra sabato 11 e lunedì 13 aprile, i controlli della polizia locale saranno rafforzati, non solo in città, ma soprattutto sulle strade consolari e sulle direttrici verso il mare.

Ci sarà massima attenzione per monitorare eventuali spostamenti dalla Capitale verso le seconde case e in tutte le aree verdi e i parchi dell'area urbana. Verranno effettuati posti di blocco con controlli a campione, dove possibile, incanalando tutte le auto in sicurezza per verificare il rispetto delle misure di contenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Primavalle scatta la festa in casa. Vigilanza rafforzata per Pasqua e Pasquetta

RomaToday è in caricamento