rotate-mobile
Cronaca

Trastevere: pizze e cornetti surgelati venduti come freschi, forno multato di 10mila euro

Il locale di spacciava come laboratorio di pasticceria. Circa 60 chili la quantità di alimenti surgelati posti sotto sequestro

Vendeva pizze e cornetti surgelati spacciandoli per freschi. Denuncia per frode in commercio, sequestro di 60 chili di alimenti e sanzioni per oltre 10.000 euro per il gestore di un forno nel quartiere di Trastevere. Questo l'esito di uno degli interventi, eseguiti dagli agenti del Reparto della Polizia Amministrativa del I Gruppo Trevi, nel quartiere di Trastevere.

Nel corso delle verifiche, avvenute mercoledì mattina, gli agenti hanno potuto riscontrare numerose irregolarità presso un'attività di laboratorio di Trastevere. Il titolare del forno aveva allestito una vera e propria sala per la somministrazione di cibi e bevande con 22 posti a sedere, nonostante avesse solo una licenza da laboratorio, facendo credere, inoltre, che i prodotti appena sfornati fossero di propria produzione mentre pizze, cornetti e dolci erano per la maggior parte prodotti industriali e congelati all'origine.

vigili scontrino-2

Durante i controlli, gli operanti non hanno trovato alcun laboratorio nel retro del locale e l'esercente non ha potuto fare altro che ammettere la verità. E così sono scattati i sigilli ai congelatori, dove si trovavano i prodotti già confezionati, venduti come freschi. Circa 60 chili la quantità di alimenti surgelati posti sotto sequestro.

Oltre alla denuncia per frode in commercio, nei suoi confronti elevate sanzioni per molteplici illeciti: violazioni delle norme igienico sanitarie, mancanza dei cartelli e degli avvisi relativi agli allergeni e svolgimento di attività di somministrazione senza regolare titolo autorizzativo. Notiziate anche l'Autorità Giudiziaria e la ASL per gli ulteriori accertamenti di competenza. 
 

vigili pizza-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: pizze e cornetti surgelati venduti come freschi, forno multato di 10mila euro

RomaToday è in caricamento