rotate-mobile
Cronaca

Broccoli: "Le discariche vanno fatte e qualcuno le deve sopportare"

Il sovrintendente ai Beni Culturali di Roma Umberto Broccoli definisce le discariche "necessarie", anche se vicine a siti archeologici come Villa Adriana a Tivoli. "Qualcuno le dovrà sopportare"

Le discariche? “Sono una cosa necessaria e qualcuno le dovrà sopportare”. Così il sovraintendente ai Beni Culturali di Roma, Umberto Broccoli, entra nel merito della polemica sulla discarica di Corcolle, vicino al sito archeologico di Villa Adriana a Tivoli. Parlando a margine della pulizia straordinaria di largo Argentina, Broccoli ha spiegato che si tratta di “un tema di cui non mi sono occupato direttamente” ma sul quale “comunque bisogna dire che ogni luogo del Lazio e di Roma ha presenze ambientali e siti archeologici da tutelare".

Per spiegare il proprio punto di vista sulla “necessità”, Broccoli fa un paragone con i lavori per la metropoliana: “La metro va fatta però deve tener presente quello che c'è sotto. La questione delle discariche è la stessa” perché “fermo restando tutto l'impegno messo nella raccolta differenziata, alla fine sono una cosa necessaria e qualcuno le dovrà sopportare". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Broccoli: "Le discariche vanno fatte e qualcuno le deve sopportare"

RomaToday è in caricamento