rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via delle Baleniere

Insospettabile coppia di Ostia rapinava gioiellerie nella Tuscia

I due, 27 anni lui e 25 lei, sono ritenuti responsabili di due colpi messi a segno a Ronciglione ed Anagni. Incastrati dalle telecamere di sorveglianza

Avevano svaligiato ad agosto una gioielleria di Anagni (nel frusinate) ed a ottobre una di Ronciglione, nel viterbese. Ora gli autori, una giovane coppia di insospettabili di Ostia, sono stato arrestati con l'accusa di furto con destrezza in concorso. Per i due (27 anni lui, 25 lei), quella dei furti nelle gioiellerie era una specializzazione. A mettere fine ai colpi sono stati i carabinieri di Ronciglione, in provincia di Viterbo.

IMMAGINI DI VIDEOSORVEGLIANZA - Per le indagini sono stati utilizzati anche i filmati delle telecamere a circuito chiuso installate nelle due gioiellerie: l'arresto è avvenuto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Viterbo.

MODUS OPERANDI - La coppia colpiva così: si fingevano acquirenti interessati a fare un regalo a un'anziana parente, distraevano la commessa della gioielleria e sottraevano velocemente gioielli e preziosi. Infine, con la scusa di prelevare i soldi per l'acquisto al bancomat, se ne andavano. Quando la commessa si accorgeva del furto ormai era troppo tardi.

DUE ARRESTI - Ad agosto, nella gioielleria di Anagni, l'operazione aveva fruttato un bottino di circa 4 mila euro, a Ronciglione invece ben 25 mila. Adesso l'uomo si trova rinchiuso nel carcere Regina Coeli, mentre la donna in quello di Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insospettabile coppia di Ostia rapinava gioiellerie nella Tuscia

RomaToday è in caricamento