rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Pietro Rovetti

Aggrediti mentre erano appartati in auto: pista passionale o raid dei residenti

Sulle violenze di Tor Pignattara indagano i carabinieri

Un movente passionale ma anche residenti esasperati dal continuo baccano che ogni fine settimana si trovano sotto le loro finestre. Potrebbero essere questi i motivi della spedizione punitiva che ha mandato in ospedale una coppia di giovani ragazzi appartatasi in auto in via Pietro Rovetti a Tor Pignattara. Le indagini dei carabinieri, pur non escludendo nessuna pista, sembrano indirizzate in tal senso. Da chiarire anche il numero delle persone che hanno agito e l'utilizzo o meno di bastoni od altri corpi contundenti. Ad essere costretti alle cure mediche una ragazza di 26 annni nata in El Salvador, ed un ragazzo 23enne nato in Romania, entrambi residenti a Roma da anni. 

Coppia aggredita in via Pietro Rovetti 

La vicenda ha preso vita all'alba di sabato scorso quando numerose telefonate al 112 indicavano addirittura una violenza sessuale in atto. A creare allarme tra gli abitanti le grida di aiuto di una donna, che hanno risvegliato buona parte dei residenti sia di via Pietro Rovetti che delle vie adiacenti. Poi il rumore ed il blu delle sirene dei carabinieri e delle ambulanze del 118 che una volta arrivati sul posto hanno trovato i due feriti all'interno della vettura nella quale stavano cercando un po' di intimità.

Feriti in ospedale 

Entrambi feriti ad avere la peggio è stato il 23enne, residente in zona Ardeatina, accompagnato dall'ambulanza all'ospedale San Giovanni Addolorata con alcune fratture ed una prognosi di 30 giorni. Ancora ricoverato al nosocomio di via dell'Amba Aradam dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Ferita anche la ragazza, che vive poco distante dalla zona nella quale è stata aggredita, accompagnata dal personale del 118 all'ospedale Vannini con un trauma facciale e 30 giorni di prognosi. 

La pista passionale 

Accompagnati in ospedale, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno ascoltato la versione della coppia. I due hanno riferito di essere stati sorpresi mentre si erano appartati in auto nell'area del V Municipio. La coppia aveva passato una serata in un locale di zona e poi aveva cercato intimità nell'area di Tor Pignattara. Poi l'aggressione, ad opera di "più persone". Dopo aver colpito la coppia con calci e pugni, il branco si è poi dileguato facendo perdere le proprie tracce. Fra le ipotesi, come detto, quello della pista passionale, con l'aggressione forse dovuta alla gelosia. 

Residenti esasperati

I due non hanno però saputo fornire indicazioni ai militari dell'Arma su età, aspetto e nazionalità dei loro aggressori. Pur battendo la pista passionale gli investigatori non escludono altre ipotesi. Fra queste quella dei residenti esasperati. L'area di Tor Pignattara dove è avvenuta l'aggressione è stata infatti al centro di numerose segnalazione degli abitanti stanchi degli schiamazzi notturni.

Rumori molesti

Rumori molesti che si manifestano soprattutto nei weekend, con numerosi giovani che dopo aver passato la nottata nei locali della zona cercano intimità o tranquillità nelle strade del quartiere, turbando però il sonno dei residenti della periferia est della Capitale. A questo disagi se ne aggiunge un altro, legato alla prostituzione di zona, con alcune meretrici solite appartarsi nell'area di via Rovetti e dintorni per consumare rapporti sessuali con i clienti di turno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediti mentre erano appartati in auto: pista passionale o raid dei residenti

RomaToday è in caricamento