rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Convegno "Le centrali a Biogas: il caso di Pian della Carlotta"

La centrale a Biogas di Pian della Carlotta è un tema particolarmente importante nella nostra città e sappiamo quanto sia importante continuare a parlarne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Le centrali a Biogas: il caso di Pian della Carlotta" è questo il titolo del convegno organizzato dall'Associazione Culturale "Adesso! Un nuovo inizio" che si svolgerà il 24 Giugno prossimo alle ore 17.30 presso il Cinema Moderno (Via Armando Diaz, 24 - Cerveteri).

Il responsabile del Comitato Organizzatore, Fabio D'Annunzio, propone alla cittadinanza di Cerveteri di andare oltre le polemiche e legittime proteste e riunirsi in un evento di spessore senza appartenenze politiche e vincoli ideologici. Un evento, prosegue D'Annunzio, che vuole essere informazione scientifica e sereno dibattito, rispettando tutte le diverse opinioni, perché finalmente tutti i cittadini possano essere informati.

"La centrale a Biogas di Pian della Carlotta è un tema particolarmente importante nella nostra città e sappiamo quanto sia importante continuare a parlarne". Lo dichiara Ilaria Bianchi, presidente dell'Associazione Culturale. "Intendiamo portare il nostro contributo al dibattito in corso -prosegue Bianchi - realizzando un convegno scientifico - normativo sul tema. Abbiamo invitato alcuni tra i maggiori esperti sull'argomento e crediamo che confrontarsi anche con delle imprese sia di stimolo per comprendere a pieno il senso di quest'opera".

Parteciperanno: Prof. Giulio Izzo - Responsabile del Laboratorio Biomasse e Bioenergia - Enea Casaccia; Ing. Giuseppe Girardi - Dirigente di Ricerca, Coordinatore Impiego sostenibile dei Combustibili fossili - Enea Casaccia; Dott. Sofia Mannelli - Responsabile normativa presso Ass. Chimica Verde Bionet; Ing. Filippo Palombini - Società Agricola Palombini Filippo e Andrea; Ing. Salvatore La Valle - AD Esco Lazio; Eugenio Patanè - Consigliere Regione Lazio.

L'Amministrazione Comunale, i Comitati, i media e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno "Le centrali a Biogas: il caso di Pian della Carlotta"

RomaToday è in caricamento