rotate-mobile
Cronaca

A24: dieci chilometri in contromano, la Polizia Stradale lo intercetta e lo blocca in galleria

Un anziano signore, ieri notte, a bordo della propria auto ha fatto scattare l’allarme sul tronchetto autostradale.

Dieci chilometri in contromano sul tratto urbano dell'A24. Un anziano signore, ieri notte, a bordo della propria auto ha fatto scattare l'allarme sul Tronchetto autostradale. A rendere noto la notizie è la sala operativa di Strada dei Parchi che ha fatto scattare l'allarme. 

Era da poco passata la mezzanotte quando l'uomo, in stato confusionale, ha imboccato in contromano l'autostrada, in direzione Roma. L'ha percorsa, dalla stazione di Settecamini fino alla galleria Pittaluga, tutta controsenso, occupando la corsia di sorpasso. Generando paura tra gli automobilisti in transito, per fortuna pochi vista l'ora.

L'anziano si deve essere reso conto di quanto stava facendo, tanto che ha cercato di 'avvertire' le auto che gli venivano contro accendendo la freccia di destra e cercando di viaggiare il più possibile a ridosso del guard rail che separa le carreggiate. Una scelta inutile e pericolosa. "In questi casi, infatti, la cosa migliore è fermarsi immediatamente, in un tratto rettilineo, accendere le quattro frecce e chiedere soccorso alla Polizia", dicono da Strada dei Parchi.

Il video diffuso da Strade dei Parchi

Così non è stato. Così quando l'uomo ha imboccato l'A24 sbagliando corsia è scattato subito l'allarme e sono stati lanciati gli allerta "veicolo contromano" sui pannelli a messaggio variabile. Il pronto intervento della Polizia Stradale ha evitato il peggio. Gli agenti di pattuglia hanno affiancato l'automobilista, dalla corsia di soprasso del senso di marcia e hanno cercato di farlo fermare.

Inutilmente, fino a quando, per scongiurare pericoli maggiori, una pattuglia lo ha dovuto intercettare e bloccare sotto la galleria Pittaluga. A quel punto un agente è salito a bordo dell'auto. Si è messo alla guida, e ha fatto inversione di marcia, mentre una volante interrompeva il flusso di auto sotto la galleria. Per l'uomo ora potrebbe scattare il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A24: dieci chilometri in contromano, la Polizia Stradale lo intercetta e lo blocca in galleria

RomaToday è in caricamento