rotate-mobile
Cronaca Ostia

Ostia, maxi operazione anti abusivismo: 60 venditori ambulanti controllati

In totale sono state effettuate 52 contravvenzioni per complessivi 55 mila euro e 7500 pezzi di merce sequestrata. Due minori accompagnati in una casa famiglia

60 venditori ambulanti controllati, 52 contravvenzioni per un totale di 55 mila euro di sanzioni amministrative inflitte. E' questo il bilancio dell'operazione antiabusivismo commerciale scattata ieri mattina da parte degli Agenti del commissariato di Ostia, diretto dal dr. Antonio Franco, con la collaborazione del personale della Polizia Locale di Roma Capitale.

Ad essere prese di mira soprattutto le stazioni lidensi, sopratutto la zona di piazzale Cristoforo Colombo e quello della Stazione Lido centro. Qui gli agenti hanno circondato la stazione per attendere i venditori scesi dai mezzi pubblici e diretti alla spiaggia.

Nel corso delle operazioni, si è proceduto al controllo e all’identificazione di circa 60 cittadini stranieri provenienti da vari paesi tra cui il Bangladesh, il Senegal, il Pakistan e l’India. Di questi, 20 sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione della Questura di Roma per gli accertamenti di competenza. Sono stati effettuati inoltre 52 sequestri di cui 49 amministrativi e 3 penali. Elevate anche 52 contravvenzioni e sanzioni per circa 55.000 euro. Sequestrati 7.500 pezzi di merce varia priva di certificazione e di qualità scadente tra cui vari indumenti, asciugamani, giocattoli, orologi, occhiali, bibite e chincaglieria compresi 50 chili di cocco.

Due dei cittadini stranieri fermati, risultati minori, sono stai affidati ad una casa famiglia mentre nei confronti di due stranieri del Bangladesh è stato intimato l’abbandono del territorio nazionale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, maxi operazione anti abusivismo: 60 venditori ambulanti controllati

RomaToday è in caricamento