rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Rave Party: a Fiumicino sorveglianza speciale della polizia

Disposta dal questore Tagliente la prevenzione al fenomeno degli 'illegali in vista dell'arrivo della stagione estiva. Per questo fine settimana l'attenzione sarà orientata soprattutto sul litorale di Fiumicino, rispetto al quale le notizie acquisite anche attraverso i canali internet hanno fatto innalzare il livello di guardia

La prevenzione del fenomeno dei rave party è al centro dell’allertamento disposto dal Questore Tagliente anche quest’anno in vista della stagione estiva, rivolto a tutto il litorale romano, con particolare attenzione alle aree maggiormente esposte a rischio. Per questo fine settimana l’attenzione sarà orientata soprattutto sul litorale di Fiumicino, rispetto al quale le notizie acquisite anche attraverso i canali internet hanno fatto innalzare il livello di guardia. Al fine di prevenire eventuali raduni musicali illegali, come tali spesso causa di rischi per la salute dei partecipanti, oltre che per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore ha disposto un’intensificazione dei servizi di prevenzione che riguarderanno le principali vie di accesso al litorale, con l’impiego di equipaggi delle Volanti e della Polizia Amministrativa, oltre che della Polizia Stradale, che procederanno nei controlli anche con l’impiego dei dispositivi per la verifica del tasso alcolemico nonché di eventuali stati di intossicazione da sostanze stupefacenti.

MESSA IN SICUREZZA DEI LUOGHI A RISCHIO - Sempre nell’ottica della prevenzione, ed al fine di garantire la tempestività dell’intervento in caso di necessità, sono stati predisposti anche alcuni contingenti delle Forze di polizia. Intanto la Questura rinnova l’invito ai proprietari di terreni o edifici in disuso, e quindi maggiormente esposti a rischio, a mettere in sicurezza le strutture, contribuendo così a ridurre il rischio, nonché ad intensificare la vigilanza e dare immediata comunicazione di ogni anomalia riscontrata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave Party: a Fiumicino sorveglianza speciale della polizia

RomaToday è in caricamento