rotate-mobile
Cronaca

Finale Coppa Italia: vende abusivamente birre, multato di oltre 5mila euro

Oltre al carico di bevande sono stati trovati numerosi contenitori con ghiaccio e carrelli, molto simili a quelli già visti in passato in occasione di eventi e concerti musicali

Controlli intensi degli agenti della Polizia Locale prima, durante e dopo la finale di Coppa Italia giocata ieri 17 maggio. Presenti più di 200 agenti a gestire la circolazione e a contrastare l'illegalità, oggi pomeriggio è stato intercettato un camion carico di bevande che tentava la vendita di birre e acque minerali in Lungotevere Maresciallo Diaz, fronte Piscine del Foro Italico.

Gli agenti, appartenenti al Gruppo GPIT, hanno fermato il mezzo e con ausilio di personale della Task Force del Comando Generale hanno identificato il responsabile, un giovane del 1987 residente a Napoli, sanzionato di 5164 euro per commercio abusivo.

Oltre al carico di bevande sono stati trovati numerosi contenitori con ghiaccio e carrelli, molto simili a quelli già visti in passato in occasione di eventi e concerti musicali. Si presume una organizzazione composta da più persone, al momento ignote.

In base ai prezzi di vendita, si calcola che le vendite avrebbero permesso agli abusivi un guadagno superiore a 500,000 euro, stavolta andato in fumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Coppa Italia: vende abusivamente birre, multato di oltre 5mila euro

RomaToday è in caricamento