rotate-mobile
Cronaca

Controlli stradali: 14 denunciati, 249 punti patente decurtati

Durante operazioni di controllo condotte dai Carabinieri sono state denunciate 14 persone. Decurtati 249 punti di patente, ritirate 10 carte di circolazione e 18 patenti di guida

Sono 14 le persone denunciate a piede libero durante l’attività di controllo svolta questa notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma lungo le principali arterie stradali della Capitale. Centro Storico, Trastevere, Celio, Tor Bella Monaca e Tor Sapienza sono le zone passate al setaccio dai militari. Nel corso dell’operazione sono stati complessivamente decurtati 249 punti patente, ritirate 10 carte di circolazione e 18 patenti di guida.

Eseguiti 2 fermi amministrativi e 17 sequestri di altrettanti veicoli, elevate 154 contravvenzioni al Codice della Strada. Guida in stato di ebbrezza,  guida senza patente, utilizzo del cellulare alla guida e mancato utilizzo delle cinture rimangono le principali contravvenzioni accertate dai Carabinieri. Non sono mancati anche interventi di pronto intervento.

E' il caso della denuncia a piede libero comminata ad un cittadino romeno di 24 anni, nella Capitale senza fissa dimora. Il ragazzo, che dovrà rispondere di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone, minaccia aggravata e porto abusivo di arma, ha iniziato a inveire, brandendo un cacciavite, contro i passeggeri dell’autobus 10 dell'ATAC. I passanti sarebbero responsabili, secondo lui, di avergli rubato il portafoglio. Una segnalazione fatta al 112  ha consentito ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e bloccarlo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali: 14 denunciati, 249 punti patente decurtati

RomaToday è in caricamento