rotate-mobile
Cronaca Via Casilina

Sicurezza stradale: ritirate venti patenti e denunciate 10 persone

Controlli a raffica da parte dei carabinieri. Quarantatre i veicoli sequestrati. Elevate 287 contravvenzioni con 544 punti patente decurtati

Stretta delle forze dell'ordine nell'ambito della sicurezza stradale. Nelle ultime ore, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno effettuato alcuni servizi di prevenzione alla circolazione stradale che sono stati svolti sulle principali arterie stradali della Capitale. Avvalendosi degli etilometri e dei “drug-test” in dotazione, i militari hanno effettuato numerosi accertamenti per verificare lo stato psico-fisico degli automobilisti in transito.

BILANCIO - Il bilancio è di 10 persone denunciate a piede libero. In particolare due cittadini romani di 31 e 36 anni ed un cittadino polacco 45enne per guida in stato di ebbrezza alcolica, tre cittadini romani di 23, 24 e 26, due cittadini africani di 28 e 42 anni, un 23enne cittadino bosniaco ed uno romeno di 26 anni, tutti sorpresi alla guida di veicoli senza aver mai conseguito la patente.

PATENTI RITIRATE - Inoltre, nel corso del servizio sono state ritirate 20 patenti e 23 carte di circolazione, 405 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate che hanno comportato la decurtazione di 544 punti patente. Ventinove i veicoli e motoveicoli sottoposti a sequestro, 14 invece i fermi amministrativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: ritirate venti patenti e denunciate 10 persone

RomaToday è in caricamento