rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca La Rustica / Via Collatina, 383

Controlli allo stabile degli immigrati di via Collatina: in 16 senza documenti

Le verifiche da parte degli agenti di polizia nell'edificio di Tor Sapienza hanno inoltre portato alla denuncia di una persona inottemperante al divieto di Roma nella Capitale

Dopo il blitz al centro di accoglienza Baobab di via Cupa del 24 novembre e quello dell'1 dicembre al palazzo occupato di via Curtatone 3, a due passi dalla Stazione Termini, continuano i controlli predisposti per la sicurezza del Giubileo della Misericordia. Il blitz di questa mattina è stato effettuato dagli agenti di polizia nello stabile di via Collatina 383 e 385 (foto in basso). Le verifiche nell'ambito del progetto di controllo del territorio romano previsto dall’Ordinanza di Servizio del Questore Nicolò D’Angelo. In particolare i poliziotti hanno proceduto alle operazioni finalizzate al controllo e identificazione delle persone presenti all’interno dell'edificio di Tor Sapienza. 

CONTROLLI DELLA POLIZIA - Al termine del servizio, in via Collatina 383 sono state controllate 134 persone di nazionalità romena, mentre le persone controllate presso lo stabile di via Collatina 385, tutte di nazionalità  Eritrea ed Etiope, sono 204. Sedici persone, 10 di nazionalità romena e 6 di nazionalità Eritrea ed Etiope, sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione della Questura in quanto,  all’atto del controllo, erano sprovvisti dei regolari documenti per la loro identificazione. Una delle persone identificate è stata denunciata in quanto inottemperante al divieto di dimora nel Comune di Roma.

via_collatina_385-2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli allo stabile degli immigrati di via Collatina: in 16 senza documenti

RomaToday è in caricamento