rotate-mobile
Cronaca Ostia / Viale Vega, 91

Ostia, controlli su spiagge e stabilimenti: multe per 24mila euro

Le operazioni, iniziate alle 8 e terminate alle 13, hanno visto coinvolte le attività balneari sul lungomare di Ostia e a piazzale Magellano

Ventiquattro mila euro di sanzioni. E' quanto ammonta il valore delle sanzioni amministative elevate a seguito delle opereazioni straordinarie che hanno interessato alcune attività balneari sul lungomare di Ostia e due spiagge libere attrezzate. Il tutto secondo le linee guida fissate dalla Prefettura in sede di tavolo di osservazione del X Municipio.

I controlli sono stati come sempre finalizzati al contrasto del fenomeno dei "parcheggiatori abusivi" e dei "venditori ambulanti". Ma anche all’accertamento della regolarità delle licenze degli esercizi che svolgono somministrazione di alimenti e bevande, del rispetto delle norme che regolano l’attività sul demanio marittimo, al regolare rilascio delle ricevute fiscali.

Le operazioni, iniziate alle 8 e terminate alle 13, hanno riguardato, tra gli altri, la spiaggia libera attrezzata "Akuna Matata" sul lungomare Caio Duilio e la spiaggia libera attrezzata "Il Curvone" in piazzale Magellano.

Coinvolti nei controlli Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale X Gruppo Mare, Capitaneria di Porto e l’ASL/RMD per quanto concerne gli aspetti di igiene (SIAN - Sicurezza Igiene Alimentare) - e sicurezza dei luoghi di lavoro (SpreSal — Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti Lavoro) ed infine l’Ispettorato del Lavoro in ordine alla verifica della posizione contributiva e assistenziale dei lavoratori occupati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, controlli su spiagge e stabilimenti: multe per 24mila euro

RomaToday è in caricamento