rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, al via il piano "spiagge sicure": più controlli sul litorale

Obiettivo del piano quello di "aumentare la percezione di sicurezza nei luoghi dove si svolge la normale vita delle persone e prevenzione anche di episodi di micro criminalità e attività abusive di vario genere"

Spaccio, furti, abusi vari e non solo. La stagione estiva, ormai entrata nel vivo, ha già fatto registrare episodi di cronaca nelle spiagge di Ostia, Torvaianica, Capocotta, Castel Porziano e Fiumicino. Da oggi, tuttavia, i controlli saranno più ferrati grazia al piano "spiagge sicure" diramato, con ordinanza di servizio, dal Questore Nicolò D'Angelo, il piano "spiagge sicure" per la stagione estiva ormai entrata nel vivo.

"SPIAGGE SICURE" - L'operazione, scattata dopo l'approvazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Paola Basilone, a cui hanno preso parte anche i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, prevede un rafforzamento dell’attività di controllo del territorio, più verifiche agli esercizi commerciali ed una maggiore presenza di forze di polizia in abiti civili tra la gente, nei luoghi di maggiore concentrazione.

GLI OBIETTIVI - Obiettivo del piano quello di aumentare la percezione di sicurezza nei luoghi dove si svolge la normale vita delle persone e prevenzione anche di episodi di micro criminalità e attività abusive di vario genere.

Il Questore D'Angelo, che oggi ha incontrato i dirigenti dei Commissariati interessati, ha invitato tutti ha valorizzare il dialogo ed il rapporto costante con i cittadini, ai quali, oggi più che mai, è richiesta una stretta collaborazione con le autorità di Pubblica sicurezza.

LEGGI ANCHE:

Ostia, controlli della Polizia negli stabilimenti: 70mila euro di multe

Ostia, spiaggia libera trasformata in stabilimento: denunciato il "gestore"

Ostia, si finge ambulante e vende marijuana in spiaggia

Capocotta, rapina turista in spiaggia: arrestato un 42enne

Castel Porziano, da chiosco a stabilimento abusivo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, al via il piano "spiagge sicure": più controlli sul litorale

RomaToday è in caricamento