rotate-mobile
Cronaca Africano / Piazza Sant'Emerenziana

Quartiere Africano, bevande alcoliche a minorenni: tre locali sanzionati, uno chiuso

Le sanzioni sono state date nel corso di controlli mirati effettuati dai carabinieri della Compagnia Roma Parioli. In totale, sanzioni per 10 mila euro

Hanno venduto bevande alcoliche a dei minorenni. Tre locali del quartiere Africano tra via Nemorense, viale Libia, viale Eritrea e piazza S. Emerenziana sono stati sanzionati questa notte nel corso di controlli mirati effettuati dai carabinieri della Compagnia Roma Parioli. Per uno dei locali è stata richiesta anche la chiusura in quanto era stato multato pochi giorni fa per lo stesso motivo. I militari hanno inoltre effettuato posti di controllo, per la sicurezza stradale, nel corso dei quali sono stati identificati una cinquantina di giovani e controllati una trentina di veicoli.

Sotto la lente di ingrandimento 10 locali della zona di cui 3 sono stati sanzionati. Un locale per aver venduto una bevanda alcolica ad un 15enne, motivo per il quale il gestore è stato denunciato a piede libero. Nei pressi di piazza S. Emerenziana i Carabinieri, a seguito di un controllo hanno sorpreso e sanzionato amministrativamente il gestore di un locale per aver venduto una bevanda alcolica ad un 17enne, in questo caso i militari hanno anche proposto la chiusura del locale poiché era già stato sanzionato per lo stesso motivo meno di 15 giorni fa. Infine in via lago di Lesina i militari hanno sorpreso e sanzionato il gestore di un altro locale mentre vendeva alcolici fuori dall’orario consentito.

Nel complesso i militari hanno elevato sanzioni amministrative per circa 10 mila euro. Nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi controlli anche a seguito delle segnalazioni che sono giunte ai comandi Stazione Carabinieri della zona da parte di alcuni residenti e genitori preoccupati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Africano, bevande alcoliche a minorenni: tre locali sanzionati, uno chiuso

RomaToday è in caricamento