rotate-mobile
Cronaca Via di San Gregorio

Pullman turistici, stretta dei vigili: multati ad aprile 21 torpedoni per 500 euro di multa

Ieri è stato smascherato un bus turistico, in via di San Gregorio, che aveva esposto un permesso giornaliero appartenente a un altro veicolo. I controlli proseguono a tappeto dai primi di aprile

Bus turistici con permessi irregolari, e auto che sostano nei posti riservati ai bus. Insomma, il caos. Da inizio mese prosegue l'attività della Polizia Locale, a braccetto con i tecnici di Agenzia per la Mobilità, per controlli sui torpedoni che invadono quotidinamente il centro storico. 

Piazzale dei Partigiani, via San Gregorio, Circo Massimo, via della Navicella, via Claudia, lungotevere Aventino, lungotevere Testaccio, lungotevere delle Armi, viale Bastoni di Michelangelo, lungotevere delle Navi, aree dello Stadio Olimpico, Auditorium Parco della Musica, viale Dorando Pietri, Acqua Acetosa/Campi Sportivi, largo Micara-Stazione FS Aurelia. Queste tutte le zone battute dagli agenti. Risultato?

Ieri è stato smascherato un bus turistico, in via di San Gregorio, che aveva esposto un permesso giornaliero appartenente a un altro veicolo. Il conducente è stato scortato al Comando della Polizia Locale per la denuncia all'autorità giudiziaria. 

Ma, dal 7 aprile, sono stati verificati circa 250 bus turistici e applicate 21 sanzioni da 500 euro. Inoltre è stato sequestrato un torpedone con il permesso contraffatto e sono state multate 12 auto private che sostavano sui posti riservati ai bus turistici in viale Giulio Cesare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman turistici, stretta dei vigili: multati ad aprile 21 torpedoni per 500 euro di multa

RomaToday è in caricamento