rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via di Porta Portese

Mercatini abusivi a Porta Portese: sequestrati e distrutti 20 quintali di merce

Gli agenti hanno poi effettuato circa 50 controlli nei banchi del mercato, con 2 sequestri penali di profumi contraffatti e 3 sequestri amministrativi per capi e accessori di abbigliamento

Ancora Porta Portese, ancora merce sequestrata e distrutta, ancora abusi scoperti. La guerra della Polizia Locale agli abusivi che invadono il mercato domenicale più famoso di Roma non conosce tregua. Anche ieri gli agenti del XI gruppo Marconi sono intervenuti in massa sia all'interno del mercato che nelle aree limitrofe. Ancora una volta i fornici sotto il ponte ferroviario di Piazzale della Radio sono stati fatti oggetto di controlli serrati.

Qui si tiene un vero e proprio mercatino parallelo, tenuto per lo più da rom, con merce proveniente dalla spazzatura Sgomberate le aree, l'AMA ha provveduto a distruggere il materiale ripulendo le gallerie e i marciapiedi. Alla fine gli agenti hanno sequestrato e distrutto circa 20 quintali di ciarpame sulle aree di Lungotevere Testaccio, Piazzale dell'Emporio e Piazzale della Radio.

Gli agenti hanno poi effettuato circa 50 controlli nei banchi del mercato, con 2 sequestri penali di profumi contraffatti e 3 sequestri amministrativi per capi e accessori di abbigliamento. I controlli proseguiranno ogni domenica.

Porta Portese: contrasto all'abusivismo commerciale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini abusivi a Porta Portese: sequestrati e distrutti 20 quintali di merce

RomaToday è in caricamento